Stefano Lodoli - Trainer

Testimonianze

Le testimonianze dei miei allievi e di colleghi e collaboratori

Ho sempre fatto sport all’aria aperta, su due ruote e con scarpe da running. Ho sempre usato la palestra per le docce dopo l’attività sportiva. Un giorno, per caso mi sono affacciato nella sala dove facevano preboxe, e consigliato da un amico, Emanuele, non sono più uscito da quella sala. Ho conosciuto un nuovo sport e tante persone, una in particolare, un bravo ‘maestro’, Stefano Lodoli, che mi ha insegnato ad avere più sicurezza e rispetto per gli altri, e anche proteggermi, magari ce ne fosse bisogno! Pichiorri Massimo

Ho conosciuto Stefano a un corso di allenamento funzionale. Già lì mi ero accorto della sua grande meticolosità e volontà di comprendere ed eseguire al meglio ogni possibile gesto atletico. Successivamente abbiamo stretto i rapporti, spesso e volentieri anche durante le lunghe giornate di altri corsi che abbiamo scelto di frequentare insieme. Come persona non posso che parlarne bene, vista la passione, la tenacia, l’intelligenza e l’umiltà che dimostra in ogni occasione. Come Personal Trainer posso certamente affermare che è veramente a un livello altissimo. Dico questo perché ci siamo trovati spesso ad allenarci insieme (quindi l’ho visto come atleta), altre volte ci siamo formati insieme, altre volte ancora l’ho visto insegnare oppure ho visto i risultati sulle persone che ha allenato. Ricordo sempre con piacere anche le lunghe “chiacchierate” che spesso facciamo riguardo temi inerenti allo sport, arti marziali e salute. Io stesso, spesso mi ritrovo a chiedere consigli e scambiare pareri nella parte sportiva, mentre altrettanto spesso è lui a chiedere a me come è meglio comportarsi in casi particolari in cui la salute della persona può essere considerata a rischio. È uno dei pochissimi Personal Trainer al quale ho affidato miei pazienti non appena finita la fase riabilitativa o recuperata la salute, proprio perché consapevole della sua estrema professionalità e completa sicurezza dei suoi metodi, efficaci e rispettosi della salute e del benessere di qualsiasi persona (che si tratti di soggetti molto prestanti o di persone con situazioni precarie). Da professionista posso dire che questa è “merce estremamente rara” di questi tempi, dove spesso purtroppo mi ritrovo a dover risanare i danni dei molti praticoni improvvisati che popolano questo campo… Posso invece garantire per Stefano, con estrema sicurezza! È il Personal Trainer giusto del quale fidarsi!
Trovo che Stefano Lodoli sia il Personal Trainer adatto per chiunque voglia iniziare, consolidare o approfondire il campo sportivo, sia per motivi puramente salutistici, che di divertimento, che per fini agonistici o di alto livello.
Tutto questo avendo vicino una persona piacevolissima, positiva e divertente!

Dott. Lorenzo G.

Ciao, sono Emanuele e scrivo per testimoniare l’amore per l’insegnamento che ha fatto traspirare Stefano, oltre alla professionalità che lo rende un coach completo. Mi sono allenato tanti anni con lui e il suo metodo di allenamento è adatto a tutti perché riesce a personalizzare il tipo di lavoro in base alla formazione fisica dei suoi allievi. Oltretutto sempre con la sua massima disponibilità. Emanuele S.

Essendo una persona da sempre abituata a praticare sport a livello agonistico il mio primo approccio con la palestra non è stato dei migliori; l’allenamento fine a se stesso, senza una tecnica da imparare, senza obiettivi che andassero oltre lo stare in forma (come per esempio una partita, una gara, o una performance), non mi ha mai attirato. Riuscivo a resistere qualche mese ma poi la noia e la mancanza di motivazione mi portavano ad abbandonare le attività fitness intraprese. Ho trovato la mia giusta dimensione da quando frequento il corso di pre-pugilistica di Stefano.
Oltre a un intenso lavoro aerobico, che mi aiuta a restare in forma e a tonificare il corpo (obiettivo immancabile per noi donne), quello che più mi piace del corso è la possibilità di imparare uno sport, di mettermi alla prova in una disciplina a me del tutto sconosciuta fino all’anno scorso: il pugilato. Stefano riesce ad affiancare alla preparazione fisica, l’insegnamento della tecnica del pugilato rendendo l’allenamento molto più stimolante della classica lezione di fitness: non viene coinvolto solamente il corpo in movimenti meccanici e ripetitivi, ma anche la mente, perché chiamata a comprendere movimenti e tecniche nuove e a stimolare capacità motorie che solitamente non alleniamo (coordinazione, riflessi, elasticità muscolare, reattività ecc…).
Con Stefano riesci davvero ad imparare qualcosa di nuovo perché ha la pazienza e la competenza di un vero allenatore sportivo: la pazienza di chi ama insegnare ed è disposto a spiegare un esercizio all’infinito purché venga compreso e fatto da tutti nel miglior modo possibile; e la competenza di chi fa questo lavoro come unico lavoro, che quindi ci si dedica a 360°, facendo continui corsi di aggiornamento e arricchendo sempre più il bagaglio di conoscenze nell’ambito del benessere fisico attraverso lo sport. Nei suoi allenamenti molta attenzione hanno anche la parte iniziale del riscaldamento e la parte finale dello stretching, attività fondamentali per la prevenzioni dagli infortuni.
Professionalità e passione, queste le qualità che secondo me identificano al meglio Stefano e che concorrono a renderlo un grande coach!

Federica Pagliarini

L’anno scorso, in palestra, ho conosciuto il coach Stefano Lodoli. Trovo sia una persona estremamente preparata e tecnica nello svolgimento della lezione, sempre pronto a spronarci per il raggiungimento dei nostri obbiettivi. Nel corso di questi mesi ho trovato netti miglioramenti nella mia preparazione atletica, risultati inaspettati. Viva lo sport!!! Daniele V.

Mi chiamo Isabella Diana, frequento i corsi privati di total body tenuti dal coah Stefano Lodoli. Personalmente posso affermare di aver ottenuto ottimi risultati a livello sia mentale che fisico. Non solo, l’allenamento tenuto da lui ha migliorato il mio umore e il mio stato d’animo ma ha anche aumentato il mio benessere fisico sotto l’aspetto della tonicità e del dimagrimento. La sua capacità di coinvolgimento rende l’attività divertente, interessante e molto produttiva. Consiglio vivamente di provare a frequentare i suoi corsi. Non rimarrete delusi! Isabella Diana

Stefano Lodoli è una persona precisa e maniacale ma solamente quando si tratta di
lavorare sul fisico in palestra e seguire gli esercizi degli allievi.
Infatti è sempre prodigo di consigli, suggerimenti e indicazioni ma la cosa più importante è il clima divertente che riesce a creare in ogni sezione di allenamento, sempre diversa e mai noiosa.
Un ottimo allenatore ed una grande persona.

Marco

Frequento il corso di pre-pugilistica che tiene Stefano, alla palestra Heaven. Ho iniziato per curiosità ma ho voluto proseguire perché fin dalla prima lezione ho trovato giovamento completo nell’allenamento. Ho sentito di aver lavorato con parti del corpo che in altre lezioni non utilizzo. Ho trovato l’allenamento completo, un lavoro intenso ma ben equilibrato, non stressante fisicamente. L’allenatore ci segue con attenzione e professionalità. È preparato ed è capace di creare un buon spirito di squadra. Silvia D'Ottavi

Sono un allievo del buon Stefano Lodoli, nel corso di pre-pugilistica presso l’Heaven uno di Morena. Nel premettere che, ormai, seguo il corso da 4 anni e ho cambiato 3 istruttori, Stefano escluso, posso dire in tutta onestà e senza nulla togliere ai precedenti coach, che Stefano si è dimostrato (negli ormai quasi due anni insieme) sicuramente il più preparato e completo dal punto di vista sia professionale che personale.
Il suo metodo di allenamento è sicuramente mirato al raggiungimento di obiettivi precisi e concreti. È molto cosciente nello spiegare correttamente non solo il tipo di esercizio ma anche il motivo per cui si fa e soprattutto le parti del corpo che interessa.
Ciò palesa il suo costante aggiornamento e la sua costanza nel perseguire il miglioramento sia nella parte pratica che teorica dell’allenamento..
Che dire, oltre ad essere diventato un buon amico… allo stato attuale non lo cambierei con altri allenatori.

Giuseppe Petrella

Dopo 20 anni di pratica di sport da combattimento e arti marziali posso affermare con cognizione di causa che raramente ho visto tanta preparazione e attenzione all’atleta come da parte di Stefano. Il tutto unito a una gran simpatia! Daje Ste! Jacopo Serafini

Prima di ogni voglio dire che Stefano è un Maestro fantastico, che oltre ad insegnarci il pugilato, per molti aspetti, a me in particolare ha insegnato anche a “come comportarsi nella vita”, inoltre al di fuori della palestra è un vero amico.
Al corso mi sono trovato benissimo per quanto riguarda l’ambiente (che secondo me è fondamentale), sin da subito, Stefano ci ha fatto sentire a nostro agio e ha contribuito a cementare il gruppo, poi quando in alcune occasioni, alcuni “coatti” hanno provato a fare lezione e soprattutto a “rompere le scatole”, il maestro li ha subito messi in riga.
Per quanto riguarda il metodo di allenamento, ti dico da subito che Stefano ha una preparazione completa, e in base alle caratteristiche di ogni allievo, lo fa lavorare in un determinato modo. Quindi, i risultati (premesso l’impegno costante dell’allievo) sono assicurati.

Mattia Tenaglia

Mi alleno con Stefano da tre anni, corso di pre-pugilistica.
È molto preparato e attento, requisito essenziale per chi insegna una disciplina piuttosto movimentata. Controlla le evoluzioni e soprattutto è riuscito a portare ad un buon livello fisico ogni allievo. Ha una grande capacità di tenere il gruppo unito, qualità essenziale per chi, come me tende ad impigrirsi. Non è monotono nella lezione, passa da un allenamento soft, allungamento e respirazione, facendoci entrare in contatto con il nostro corpo, ad una lezione ad alta intensità per passare anche ad allenamenti ludici, molto divertenti.
Ogni volta una piccola sfida, ogni volta una grande vincita. Detto da me… alla tenera età di 51 anni!
Grazie coach.

Sabrina di Pasquale


E io li ringrazio tutti perché sono loro a darmi la carica, ogni giorno :)
Stefano Lodoli

Continuando a navigare nel sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Altre informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi